Music Attitude

[Rocksteady] The Slackers – The Great Rocksteady Swindle (2010)


www.theslackers.com
www.hell-cat.com

Dodicesimo disco in vent’anni di attività per questa importante band americana con base a New York City e nata nel secondo revival ska degli anni 90. Da sempre tra i migliori per la freschezza di idee sparse a piene mani nei dischi, il combo capitanato da Vic Ruggiero scimmiotta nel titolo del nuovo lavoro in studio la grande truffa del rock’n’roll dei Sex Pistols per mano del compianto guru Malcolm McLaren.

Ma qui non c’è nulla di stabilito a tavolino o nato in maniera coatta, anzi come al solito ci regalano una manciata di canzoni sincere e piacevoli che si rifanno allo stile del gruppo.
Seguite la ricetta: una cospicua dose di ska reggae degli alfieri Skatalites mescolata a dosi misurate di musica made in Usa. Prendete un po’ di blues, un po’ di soul vintage, un po’ di rocksteady, un po’ di garage e un po’ di r’n’b. Shakerate e servite alle vostre orecchie.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.