Music Attitude

Salmo Midnite

Salmo Midnite

Avrebbe potuto fare un disco più tranquillo, cercare collaborazioni conosciute e adeguarsi al nuovo standard dell’hip hop italiano, ovvero dire che si fa rap senza fare rap essendo commercialissimi e adatti al grande pubblico snaturandosi. In effetti il nuovo disco non contiene materiale deflagrante come quello di Island Chainsaw Massacre o del sublime Death USB, ma “Midnite” rimane comunque un altro buonissimo lavoro 100% Salmo; l’mc, probabilmente, la popolarità mainstream andrà a prendersela senza svendersi.

>>> I migliori dischi Rap Italiani

Per lo meno è quello che gli auguriamo, “Midnite” è un’esperienza che va vissuta tutta d’un fiato, come quelle delle sue release precedenti, capaci di creare un ponte spazio temporale incredibile, e soprattutto credibile, con le sonorità hip hop e crossover degli anni novanta, con incursioni nella dubstep, nel reggae e in una moltitudine di altre cose. Tanto di cappello.

Mathias Marchioni


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.