Music Attitude

The Little Willies For The Good Times

TheLittleWilliesForTheGoodTimesCover

Ognuno di loro è impegnato in un percorso artistico individuale, ma dal 2003 si dedicano senza fretta, e con le dovute pause, a un progetto comune. Richard Julian (voce e chitarra), Jim Campilongo (chitarra), Lee Alexander (basso), Dan Rieser (batteria) e Norah Jones sono The Little Willies. La band torna in studio e realizza “For The Good Times”, secondo disco che racchiude ancora una volta le emozioni di un tempo, “le canzoni che mamma ascoltava alla radio”. Sono trascorsi sette anni dall’esordio discografico e ciò dimostra l’approccio assolutamente free al percorso collettivo, in cui le uniche certezze sono la passione per il genere country e l’indiscutibile qualità del quintetto.

“For The Good Times” è un lavoro che riporta alla luce brani come “Permanently Lonely” o “Jolene”, appartenenti a epoche lontane. Nessuna nostalgia da parte di Norah e soci, ma solo grande amore per quel tipo di produzione che viene reinterpretata attraverso una personale chiave di lettura. L’ascolto è davvero piacevole. La linea soft dell’album viene qua e la stuzzicata da esecuzioni più allegre e veloci come “Tommy Rockwood” o “Wide Open Road” che riportano alla mente tipiche immagini da saloon.

Riccardo Rapezzi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.