Music Attitude

The Subways – Money and Celebrity

the subways money and celebrity recensione

Il nuovo disco dei The Subways è divertentissimo: non sono rivoluzionari, ma questo terzetto di inglesi della porta accanto piazza nel terzo album “Money And Celebrity” brani di altissimo livello a cavallo tra il garage, il punk e un pop di matrice british. Mood che senti nell’accento di Billy Lunn e Charlotte Cooper e che vivi nell’attitudine.

In “Money And Celebrity” tutti gli strumenti si sentono bene e sono distinguibili, graziati da una produzione su standard altissimi: ne guadagna soprattutto la sezione ritmica, che traina letteralmente brani come l’opener “It’s A Party“, “Celebrity” e “Kiss Kiss Bang Bang“. Nessuno dei 12 pezzi merita di essere etichettato come filler: ogni canzone ha la sua piccola gemma, che sia un riff di chitarra, un fill di batteria o uno dei tanti ritornelli capaci di entrare in testa già dal primo ascolto.

Il terzo disco è per i The Subways quello della conferma: in UK sfonderanno definitivamente, consolidando uno status di band di prim’ordine a livello underground che già hanno da tempo. In Italia riempire le date dell’imminente tour autunnale sarebbe un traguardo di tutto rispetto.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.