Music Attitude

The Ting Tings Sounds From Noweheresville

The Ting Tings Sounds From Nowheresville Recensione

The Ting Tings Sounds From Nowheresville Recensione

Un disco sospirato per il duo britannico The Ting Tings. Dal 2010 ad oggi è stata rinviata almeno due volte la data di pubblicazione di “Sounds from Nowheresville”. L’album finalmente è fuori, ma mostra un approccio diverso rispetto al precedente e non convince.

L’esordio della band risale a quattro anni fa con “That’s Not My Name” e “Shut Up And Let Me Go”, singoli che in poco tempo conquistano le hit di Regno Unito e dintorni, raggiungendo anche l’Italia. Tornano nuovamente sulla scena, stavolta prodotti da Roc Nation, ma il nuovo lavoro non sembra in grado di bissare i ritmi contagiosi del 2008. Emerge il tentativo di produrre un suono più maturo e ricercato allontanando così i toni vivaci e le colorazioni pop di “We Started Nothing”. Nonostante la nuova venatura rock, il disco fatica a decollare e si spegne in un finale piuttosto lento. Balzano all’ascolto un paio di tracce. “Hang It Up” che più si avvicina alla produzione precedente e “One by One”, aspra, elettronica e pronta per la rotazione radiofonica.

Complessivamente si può parlare di un passo indietro per Katie White e Jules De Martino, che rischiano di perdere i consensi raccolti con il debutto. Mesi di lavorazione e revisioni stilistiche (inizialmente l’album doveva intitolarsi “Kunst”, che in tedesco significa “Arte”) non danno, purtroppo, i risultati sperati.

Riccardo Rapezzi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.