Will.i.am Willpower

Will.i.am Willpower

Will.i.am Willpower

Quarto album solista dalla mente dei Black Eyed Peas, nonché uno dei più quotati produttori pop/dance del momento. Primo album dopo il vero botto immenso dei BEP, quindi non c’è da stupirsi se le coordinate musicali siano quelle: dall’hip hop si è passati ad una super pop dance, piena di vocoder, ganci melodici, bassi che pompano, ritornelli come veri e propri inni…il tutto condito da quella filosofia di buonismo universale post-michaeljacksoniano alla “Heal the Planet” tanto cara a will.i.am. Il risultato però è spesso un po’ a corto di fiato, tanto da risultare al limite una coda di b-sides dei bestsellers dei BEP come “The E.N.D.” e “The Beginning” (“Gettin Dumb”? Davvero? Ma non ne aveva già fatto “Let’s Get Retarded”?). Deludenti anche le collaborazioni con Chris Brown e Miley Cyrus (sembra cantare quasi controvoglia).

Unico pezzo veramente di spicco l’arcinoto singolo “Scream & Shout” con Britney Spears, che con la sua tamarraggine e il sex appeal (della Spears) si è meritato un posto di tutto rispetto nelle notti dei club da ormai un anno. “#thatPOWER” con Bieber tiene su i bassi ma scimmiotta un po’ troppe cose tutte insieme per essere preso sul serio. C’è in giro di peggio, qua almeno è programmato tutto con competenza, ma è davvero da staccare il cervello e fare quattro salti svogliati.

Marco Brambilla


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.