Music Attitude

Wu-Tang – Legendary Weapons

wu-tang-legendary-weapons

Un album con la sigla Wu-Tang nel titolo crea sempre un certo scompiglio tra gli appassionati di hip-hop (e non solo), anche se capire esattamente cos’è il Wu-Tang oggi non è sempre facilissimo. Questo “album-compilation” ospita una fetta consistente del Clan, da Raekwon a Ghostface Killah, da RZA a Cappadonna, e dei suoi affiliati. Tra gli assenti di spicco figurano invece GZA e Masta Killa.

Il disco, ispirato come spesso avviene col Wu-Tang dall’immaginario delle arti marziali orientali, suona più coeso rispetto ad altre prove recenti del collettivo, senza nessun anello debole tra le tracce e con un equilibrio e una compattezza di fondo che danno più l’idea di un album vero e proprio che di una raccolta di brani. Da “Start the Show” a “Only the Rugged Survive”, siamo sempre in presenza di hip-hop di alto livello, pur senza arrivare mai a gridare al capolavoro, con picchi di stile su tracce come “Laced Cheeba” e “Diesel Fluid”. Insomma, un buon antipasto in attesa del nuovo album del Wu-Tang Clan, atteso per la primavera del 2012.

Marco Agustoni

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.