Music Attitude

[Alternative] CKY – Carver City (2009)

 

Hellions On Parade – …And She Never Returned – Rats In The Infirmary – Imaginary Threats – The Boardwalk Body – Plagued By Images – Karmaworks – Woe Is Me – A#1 Roller Rager – Old Carver’s Bones – The Era Of An End

http://www.myspace.com/cky

http://www.roadrunnerrecords.it/

I Camp Kill Yourself arrivano dalle nostre parti con “Carver City”, quarta release basata sul modern rock americano (quel post (post) grunge che spesso ci piace) e derivazioni alternative metal che ogni tanto non disdegnano sonorità emo e pop/punk.
L’incipit è indicativo di quanto sentiremo durante il disco. Non una proposta immediata e anzi poco conosciuta a queste latitudini, con frequenti cambi di scenario all’interno di uno stesso pezzo (cfr. The Boardwalk Body e Plagued By Images) che a un primo ascolto possono spiazzare.
Probabilmente poco innovativi ma dotati comunque di personalità, i CKY perdono un po’ d’ispirazione nei momenti conclusivi, puntando troppo su synths e tastiere; il lavoro raggiunge comunque la sufficienza, nonostante una complessità di fondo che mina l’immediatezza di alcune composizioni. Lo skate punk di un tempo è un ricordo, ma chissà che il futuro non riservi sorprese anche in questo senso…

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.