Music Attitude

[Alternative Metal] Mnemonic – Pandora

 

Hindsight – Echoes – T.A.P. – Mellow – Quicksand – P.S. – So Close – Souvenir – Palindrome – Suffer

Sito Ufficiale della band
Etichetta discografica

Mi consola il fatto di vedere che, in giro per il mondo, ci sia gente che adora i Tool non solo per i due indiscussi capolavori “Aenema” e “Lateralus”, ma anche per le due release precedenti, “Opiate” e “Undertow”, tanto valide quanto raramente citate. Fa rabbia, però, vedere che questa gente costruisca attorno a queste basi, di fatto, un intero disco, aggiungendoci qua e là una spruzzatina di Korn (“Quicksand” potrebbe essere una b-side di “Issues” senza se e senza ma).

Il disco non è pieno di difetti: la produzione è bella pulita, i pezzi carini ci sono e il trio del Nevada porta in dote una tecnica strumentale di tutto rispetto. Il tutto però puzza di “già sentito”, al punto che l’unico episodio veramente interessante è l’accoppiata “Souvenir”-”Palindrome”, più intimista e acustica rispetto al resto del disco.

Pur con un’originalità ridotta all’osso, gli statunitensi Mnemonic pubblicano un debut che la sufficienza se la prende a man bassa, rosicchiando sicuramente qualcosina di più. Certo, speriamo in un secondo disco più originale, e non un copia incolla di “Aenema” e “Lateralus”…

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.