Music Attitude

[Crossover] Bobaflex – Tales From Dirt Town (2007)

 

Sellout – Born Again – That Old Speed – Satisfied – Need A Drink – Savior – Be With You – I Still Believe – Goodbye – One Bad Day – Paranoid – Home

http://www.bobaflexwarriors.com/
http://www.tvtrecords.com/

Avenged Sevenfold e un po’ di Mastodon in qualche punto strategico (“That Old Speed”), ecco la ricetta per i Bobaflex, combo praticamente sconosciuto dalle nostre parti e discretamente popolare negli States, anche grazie alle comparsate al Gigantour dei Megadeth gentilmente concesse da Dave Mustaine.
L’opener “Sellout” può ingannare sulla vera anima del disco, costituito per lo più da mid tempos conditi da accelerazioni saltuarie. La band è comunque in grado di intrattenere senza ricorrere a trucchi da virtuosi, l’album passa in modo tranquillo ma anche troppo anonimo per essere annoverato tra quelli da ricordare. E proprio l’approccio vocale (e sono pure in due a cantare), che risulta troppo “ispirato” a quello di M.Shadows (A7X) che alla lunga diventa ripetitivo e poco coinvolgente. Molto meglio quando i Bobaflex si lasciano andare a un approccio più stradaiolo e ritmato (“Need A Drink”) che a tratti può anche richiamare i Paparoach recenti.
“Tales From Dirt Town” lascia parecchi dubbi, benché sia stato confezionato ad hoc per andare forte sul mercato americano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.