[Classic Metal] Udo – Mastercutor (2007)


Mastercutor – The Wrong Side Of Midnight – The Instigator – One Lone Voice – We Do-For You – Walker In The Dark – Master Of Disaster – Tears Of A Clown – Vendetta – The Devil Walks Alone – Dead Man’s Eyes – Crash Bang Crash

http://www.udo-online.de/
http://www.afm-records.de/

Il colonnello al gioco a premi con tutta la classe! L’avrei visto bene il mitico Dirkschneider insieme a Bombolo, Cannavale e qualche patata d’annata in un bel trash italiano anni 70/80. Piccoletto, tutto denim e leather, che canta “I’m A Rebel”.

Questa introduzione patetica per farvi capire che Udo è per noi un idolo degli anni ottanta, una di quelle icone di un genere, probabilmente meno noto di altri, ma che ha scritto prima con gli Accept e quindi solista dischi di heavy genuino e sentito. Il suo nuovo “Mastercutor” comincia con una voce ‘fuori campo’ che presenta quello che potrebbe essere uno show televisivo, a cui segue la titletrack, esemplificativa di quanto seguirà. La ricetta è sempre la stessa, metal tirato e senza fronzoli, benché qualche filtro vocale e una produzione abbastanza al passo coi tempi modernizzino il tutto. Mid tempos in prevalenza, qualche up tempo e un paio di ballads (particolare “Tears Of A Clown”) e un paio di brani, oltre la titletrack, sugli scudi, ovvero “Master Of Disaster” e “Crash Bang Crash”.

Insomma nulla che ci cambierà la vita, ascoltare però Il colonnello del metal, a 55 anni suonati, ruggire ancora dietro il microfono in questo modo, non potrà altro che far esultare i nostalgici e regalare un’oretta di heavy classico di fattura pregevole a tutti gli appassionati. Lunga vita!

P.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.