[Crossover/Modern Metal] Exilia – My Own Army

[Crossover/Modern Metal] Exilia – My Own Army (2009)

Phoenix – Are You Breathing – The Hunter – I’m Perfect – Across The Sky – Emptiness Of You – Far From The Dark – Deleted – No Destination – In The Air Tonight – My Own Army – Magnolia

http://www.exiliaweb.com/
http://www.afm-records.de/

Dopo anni di gavetta, gli Exilia sono probabilmente arrivati al loro picco. Il nuovo “My Own Army” è decisamente ispirato e ricco di potenziale, che se sfruttato a dovere garantirà un buon successo alla band milanese.
Masha ci guida attraverso stati d’animo differenti e si dimostra molto versatile a seconda della situazione, le ritmiche variano da un inizio a manovella fino a un finale più riflessivo e intimo. La capacità di inserire groove e aggressività nei pezzi non è una novità per i ragazzi, quello che sorprende è la maturità oramai consolidata e la capacità di essere convincenti anche quando i giri del motore si abbassano. Abbastanza complicato annoiarsi nella cinquantina di minuti proposti dal gruppo, possibile invece lasciarsi coinvolgere e dimenarsi sull’opener e su “The Hunter” oppure lasciarsi trasportare dalla sentita titletrack.
Echi di alternative, di nu-metal che fu, di downtuning à la Disturbed e alcuni ritornelli melodici degni di nota per un disco di conferme che consigliamo a chi ama la musica senza pregiudizi idioti verso i gruppi tricolore.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.