Music Attitude

[Death Metal] Hate – Morphosis (2008)


Metamorphosis – Thredony – Immum Coeli (Everlasting World) – Catharsis – Resurrection Machine – The Evangelistic Pain – Omega – Erased

http://www.hatesatanic.org/
http://www.listenable.net/

Tornano in trincea gli Hate, ennesimo combo polacco incazzato col mondo. Prendono diverse cose dai Behemoth più recenti, mischiano il tutto con mid-tempos e inserti simil-industrial e a volte accelerano come ossessi. Ecco in sintesi il nuovo “Morphosis”, disco che sicuramente non vince il premio originalità 2008, ma che si lascia ascoltare benché senza entusiasmare eccessivamente.
Le idee che si sentono in “The Evangelistic Pain” ed “Erased” avrebbero potuto essere utilizzate meglio per variare maggiormente la proposta, che diventa piuttosto scontata dopo i primi pezzi.
Insomma sufficienza piena ma con la monotonia dietro l’angolo. Difficile trovare una propria identità senza rischiare qualcosa in un panorama che negli ultimi tre anni è sempre più affollato di uscite simili.

P.L.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.