[Death Metal] Obscura – Cosmogenesis (2009)

 

Anticosmic Overload – Choir Of Spirits – Universe Momentum – Incarnated – Orbital Elements – Desolate Spheres – Infinite Rotation – Noosphere – Cosmogenesis – Centric Flow

http://www.myspace.com/realmofobscura
http://www.relapse.com/

Oh bene. Finalmente torniamo a parlare di death tecnico e cervellotico. Era ora. Come dite? Non è uscito niente di interessante dai Deeds Of Flesh? Avete ragione anche voi.
Finite le inutilità parliamo di un album della madonna, capace di unire tecnica, impatto, cattiveria, atmosfera e groove. Della serie gli opposti si attraggono e trovano spazio nello stesso disco, sentite in sequenza l’opener “Anticosmic Overload” e “Incarnated” per capire subito che siamo in presenza di un lavoro di qualità elevatissima.
Inutile spiegarvi cosa si sente, chi ci suona (la presenza di due ex Necrophagist non è roba da poco) o sottolineare quanto sia bello trovare il Gothenburg sound unito a chiari sintomi morbidangeliani con tanto di inserti jazzistici e l’aura progressive che tanto piacerà a chi ascoltava Atheist e Death.
La produzione evidenzia alla perfezione tutte le sclerate dei musicisti mettendo spesso in evidenza giri di basso da delirio.

Prima release bomba del 2009.

Piero Lisergi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.