Music Attitude

[Deathcore/Modern Thrash] Divine Heresy – Bleed The Filth (2007)


Bleed The Fifth – Failed Creation – The Threat Is Real – Impossible Is Nothing – Savior Self – Rise Of The Scorned – False Gospel – Soul Decoded (Now And Forever) – Royal Blood Heresy – Closure

http://www.myspace.com/divineheresyband
http://www.roadrunnerrecords.it

Dino Cazares torna sulle scene e la botta che “Bleed The Filth” provoca è di quelle che si ricordano. Starà a voi scegliere se in positivo o in negativo, il fatto è che questo nuovo cd pesta tantissimo dall’opener in poi, concedendosi una relativa pausa alla quinta traccia con “Savior Self”. La sensazione iniziale è di trovarsi di fronte a un lavoro di una band deathcore come altre, ma col passare dei minuti la qualità della formazione viene a galla: i riffs di Dino non saranno memorabili come nel 1995 ma hanno ancora un gran tiro, il drummer Tim Yeung ha una velocità esecutiva pazzesca e sorregge ogni composizione in modo incredibile, il singer Tommy Vent ne sa e fa bene il suo anche quelle rare volte che viaggia in cantato pulito.
Ok, un po’ di noia viene fuori su “Soul Decoded” e “Royal Blood Heresy”, ma la traccia conclusiva ci farà passare anche quella (oltre al mal di testa se ci siam sparati il platter a un volume troppo peso).

Se cercate i Fear Factory di “Demanufacture” in chiave più estrema, con blast beat, elettronica nulla, tecnica esecutiva ancora più esasperata, clean vocals in bassa percentuale (a dir la verità usate pure a muzzo le poche volte che appaiono) e zero sperimentazione li avete trovati. Se cercavate una roba più accessibile, qualcosa di innovativo o un’ideale seguito a “Obsolete” girate più che potete a largo da questa release.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.