[Emocore] Dufresne – Lovers (2008)

The Great Position – Alibi Party – Caffeine – Il Grande Freddo – We Are Equally Damaged – O’Er – Life You Want – Weddell – Mina – Oltre La Pioggia – Human After All – Relationsheep

http://www.myspace.com/dufresne
http://www.universalmusic.it/

Secondo disco per il gruppo vicentino, che dà alle stampe un album che ha tutte le carte in regola per andare forte Oltreoceano, dato che le coordinate emo e –core sono ben rintracciabili in “Lovers”.
Sorprende la produzione pompata e pulitissima, che però non difetta certo in potenza, e la qualità mediamente buona di tutte le composizioni presenti nei 40 minuti circa di durata. Lo screamo è meno incisivo quando si trova ad affrontare testi in italiano, per il resto l’interpretazione di Dominik è buona e sufficientemente emotiva anche quando si va di clean vocals.
Il resto della band suona rodata e compatta, l’uso dell’elettronica non è preponderante ma piazzato dove serve. Non sconvolgerà il mondo della musica, ma “Lovers” è una delle pubblicazioni più interessanti di casa nostra in questo primo quadrimestre 2008.

P.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.