Music Attitude

[Hair Metal] Hardcore Superstar – Split Your Lip (2010)

A distanza di solo un anno dall’uscita di “Beg For It”, il quartetto svedese ritorna con “Split Your Lip”. La carica e l’energia del gruppo si riconfermano ancora una volta, l’ascolto scorre veloce ed amabilmente. “Moonshine” e “Last call for Alcohol” sono adrenaliniche, così come tutto il resto dell’album. E come ogni disco metal che si rispetti, non può mancare l’angolo della ballad: “Here comes that sick bitch”. A dispetto del titolo abbastanza crudo, questo è il pezzo più intimista dell’intero cd, nonché uno dei momenti migliori.

Insomma, abbiamo un album che ha canzoni adrenaliniche, fresche, d’impatto e in più una ballad davvero molto bella. L’ideale colonna sonora di un viaggio on the road con l’acceleratore pigiato a manetta. E’ il disco perfetto allora? La risposta è no. Perché nonostante tutte queste caratteristiche lo possano rendere un cd da mettere al più presto nello stereo, c’è uno spirito anni ’80 che serpeggia nel gruppo. E per quanto possiamo essere nostalgici, è ora di ammettere che ormai, da quel decennio da noi tanto amato, sono trascorsi più di vent’anni.

www.hardcoresuperstar.com
http://www.nuclearblast.de/de/

Claudia Falzone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.