Music Attitude

[Hard Rock] The Answer – Everyday Demons (2009)

 

Demon Eyes – Too Far Gone – On And On – Cry Out – Why’d You Change Your Mind – Pride – Wallkin’ Mat – Tonight – Dead Of The Night – Comfort Zone – Evil Man

http://www.theanswer.ie/
http://www.spv.de/

Attendevo con ansia il seguito di “The Rise”. Gli irlandesi non mi hanno deluso, sono andati anche oltre le mie aspettative, incidendo un disco eccellente, in cui il rock e il blues degli anni settanta sublimano ogni decibel del loro sound vintage ma che suona attualissimo anche nel 2009.
L’apertura è da incorniciare, le prime tre tracce trasudano la sincera passione per la Musica di uno dei decenni migliori della storia delle sette note: lasciatevi travolgere da “Demon Eyes” e dalla gritnta di “On And On”, fidatevi che arriverete alla fine con “Evil Man” gasati come delle mine, pronti a far ripartire il disco ancora una volta.
Molti dicono che il revival c’ha rotto le scatole, che i gruppi di oggi non hanno inventiva e personalità. Per quanto mi riguarda auguro lunga vita ai The Answer, band che non cambierà le sorti del rock, ma che contribuirà a celebrare la grandezza del genere più bello del mondo rileggendo le gesta di Led Zeppelin e simili, anche in un periodo in cui pare che il massimo a cui si possa aspirare sia musica pop di plastica preconfezionata. Supporto incondizionato.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.