[Hardcore] Madball – Empire (2010)



www.myspace.com/madball
www.roadrunnerrecords.com

Se la California è stata la patria del punk rock, la East Coast ha dato invece i natali a band del calibro di Agnostic Front, Biohazard, Sick Of It All e ovviamente Madball. Nati da una costola degli Agnostic Front, e non solo per ragioni anagrafiche, i quattro tengono alta la bandiera del New York hardcore con dedizione e coerenza ormai da vent’anni, riuscendo ancora a divertirsi facendoci divertire. Stoppatoni a non finire, ritmiche sincopate con rallentamenti assassini, cantato furioso, questi erano i Madball negli anni ‘90 e questi continuano ad essere ancora oggi.

Ci regalano così questo “Empire”, un lavoro che va giù tutto di un fiato e facilmente vi ritroverete a scapocciare come non mai su brani come “Shatterproof”, “Con fuerza” o su “R.A.H.C”, acronimo di real American hardcore, un brano per ribadire che l’hardcore non è morto, ma anzi è ancora vivo e vegeto e in grado di resistere a tutto, specialmente alle mode. 

Livio Novara

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.