[Hardcore] Madball – Infiltrate The System (2007)

Justify – Infiltrate The System – Revolt – No Escape – Takeover – Renegades – Set Me Free – The Messenger – Liberty Or Death – A Novelty – You’re Gone – P.Y.I.T.F. Part 3 – Stand Up NY – Straight From The Heart

http://www.madballnyhc.com/
http://www.ferretstyle.com/

A volte non c’è nulla di meglio di un bel disco hardcore. Mezz’ora di legnate e tutto torna bello come prima (o quasi).
I Madball sono una garanzia sotto questo punto di vista, il nuovo “Infiltrate The System” non cambia ovviamente nulla nelle coordinate generali del genere, puntando più forte del solito sui mid-tempo per diffondere i propri messaggi.
Globalmente l’album non aggiunge o toglie alcunché alla carriera della band di New York, probabilmente “Legacy” del 2005 era un pelo meglio grazie a una maggiore varietà dei ritmi, ma siamo comunque su uno standard complessivo più che accettabile.
Le prime quattro tracce sono efficacissime e faranno roteare le braccia a tutti gli aficionados di questo tipo di sonorità, che a essere onesti hanno abbastanza latitato finora in questo 2007.
Nella seconda parte del disco spiccano le efficaci “The Messenger” e “Liberty Or Death”, mentre “Stand Up NY” (hardcore, show your pride!) chiude il lavoro con un refrain che sarà un classico on stage.

P.L.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.