[Heavy Metal] 3 Inches Of Blood – Fire Up The Blades (2007)


Through The Horned Gate – Night Marauders – The Goatrider’s Horde – Trial Of Champions – God Of The Cold White Silence – Forest King – Demon’s Blade – The Great Hall Of Feasting – Infinite Legions – Assassins Of The Light – Black Spire – The Hydra’s Teeth – Rejoice In The Fires Of Man’s Demise

http://www.3inchesofblood.com/
http://www.roadrunnerrecords.it

I 3 Inches Of Blood sono un gruppo sicuramente fuori dagli schemi. In una scena come quella americana attuale oltretutto, una band che punta sul classic metal e sul thrash non è esattamente all’ordine del giorno!
Eppure i ragazzi sono già arrivati al terzo disco, e questa volta con Joey Jordison dietro la consolle, tirano fuori un album più che godibile. Probabilmente eccessivamente prolisso, comunque meritevole di ascolto sia da parte dei defenders, sia da chi è un novizio per certe sonorità.
Provare per credere “The Goatrider’s Horde” e “Trial Of Champions” per farvi un’idea di quanto il connubio dietro il microfono Cam Pipes/Jamie Hooper funzioni: il primo si cimenta in una riedizione nuovo millennio di King Diamond e Rob Halford, il secondo growla che è un piacere. Sotto di loro un combo che suona heavy metal a velocità spesso elevate.
Tutto qua, ma il risultato è tutt’altro che scontato e il disco è veramente piacevole.

P.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.