[Heavy Metal] Pretty Maids – Pandemonium (2010)


http://www.prettymaids.dk/
http://www.frontiers.it/

La metal band danese dei Pretty Maids, attiva dal 1984, esce col suo dodicesimo album dal titolo “Pandemonium”. I ragazzi vogliono dimostrare al mondo che, nonostante gli anni trascorsi, sono ancora in grado di comporre un disco di heavy metal diretto come esige il genere, e di sapere strizzare l’occhio allo stesso tempo anche a sonorità melodiche e di atmosfera, con pezzi come “Little Drops Of Heaven” o “Old Enough To Know”.

A parte i succitati episodi melodici, il resto del disco si muove su binari più canonicamente heavy, con brani che non lasciano tregua e vanno diretti al bersaglio, e che colpiranno al cuore quei fan ancora affezionati alle sonorità tipiche degli anni 80. Song quali “Cielo Drive”, “It Comes At Night” o “One World One Truth” non deluderanno affatto i metallari più nostalgici.

Ronnie Atkins e Ken Hammer, rispettivamente cantante e chitarrista in forza al gruppo sin dal primo album, sono gli autori di tutto il materiale che compone l’album e danno prova con questo platter di essere ancora in piena forma e di sapere ancora come si scrive dell’ottimo heavy metal.

Un disco davvero interessante, che non concede spazi a brani deboli o riempitivi, e che per tutta la sua interezza si è rilevato davvero una bella sorpresa, da ascoltare, riascoltare e cantare a squarciagola. Horns up, metalheads!!!

Corrado Riva

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.