[Instrumental Rock] John 5 – Remixploitation (2009)

 

Dorsia – The lead sprinkler – Say goodnight to your soul – Sin – Eat it up – Unbelievers – Shoot the dog – 2 bullets – Plastic – How do you like it

http://www.john-5.com/
http://www.edel.it/

Dopo “Requiem” del 2008 torna l’ex chitarrista del reverendo Manson, Jonh 5, con un disco dal titolo “Remixploitation”. Il lavoro in questione, come si evince dal titolo, altro non è che una raccolta dei suoi migliori brani più un’inedito, remixati e rimaneggiati dai migliori produttori della scena musicale americana tra cui Jeff McDonogh, Bob Marlette, Chris Baseford e Sid Riggs.

L’album in sé è anche apprezzabile, le tracce oltre che essere rimaneggiate a livello musicale sono anche variate nel titolo e zeppe di citazioni cinematografiche: tra un assolo e l’altro si possono sentire pezzi da “American Psyco”, “Cape Fear”, “Misery” e molti altri. L’inedito “Eat it up” è un funkettone metal che non si discosta molto dagli altri brani e presenta una giusta dose di elettronica sorretta da un riffing preciso e malato allo stesso tempo. Anche la cover utilizzata è una citazione che evoca/provoca l’originale copertina, mai potuta utilizzare per motivi di censura, di Jimi Hendrix “Electric Ladyland”.

Se avete voglia di ascoltare vecchie canzoni di questo bizzarro chitarrista da nuove angolazioni malate e contorte allora questo è il disco che fa per voi.

Renato Ferreri

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.