Ken Mode – Venerable

ken mode venerable
La nostra dose quotidiana di dischi spaccaculi prodotti da Kurt Ballou (chitarrista dei Converge) arriva dal Canada: i Ken Mode, per il loro Venerable, scelgono uno dei sound engineer migliori sulla piazza, capace di dare al power trio quella marcia in più.

Suoni grossi, una sezione ritmica che è un vero e proprio macigno e una chitarra che, imparando la lezione degli Unsane, punta più all’impatto e al muro di suono che ad altre cose, molto spesso inutili. Si respira, forse un po’ troppo, l’aria dei newyorkesi, e quella claustrofobia urbana che da sempre è stata il loro marchio di fabbrica, che possiamo sentire anche nelle parti più tranquille e meno vitaminizzate. Sono in tre, ma fanno casino per dieci. Di sicuro, tra le certezze del 2011.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.