[Metal] Stone Sour – Come What(ever) May (2006)

30/30-150 – Come What(ever) May – Hell & Consequences – Sillyworld – Made Of Scars – Reborn – Your God – Through Glass – Socio – 1st Person – Cardiff – Zzxyz Rd.

www.stonesour.com
www.roadrunnerrecords.it

Corey Taylor ha fatto centro. Non contento di quanto fatto (mica poco, ricordiamolo) con gli Slipknot fino a oggi, è riuscito con gli Stone Sour a creare uno dei migliori esempi di metallo ‘easy’, ruffiano e aggressivo allo stesso tempo, del secondo millennio. Più della metà dei brani contenuti sono davvero godibili e scorrono alla grande, donando carica e coinvolgimento, unendo a tutto ciò il chorus di facile presa. A questo aggiungete un paio di ballad ben costruite, un po’ di doppia cassa qua e là, qualche gridazzo del nostro Corey, che si districa alla grande tra l’incazzato e il tenero, e avrete questo “Come What(ever) May”. Il fatto è che tutto questo sembra una robina facile ma non è esattamente così. I pezzi sono “belli”, immediati e spaccano. Ci sono molti gruppi, da ben più tempo in attività degli Stone, che comunque rimangono un side-project del mascherato singer dell’Iowa, che propongono questa formula nei propri platters da sempre. Ebbene pochissime volte il risultato finale è così godibile. Ok, togliamo un paio di filler (“Socio” e “Cardiff”) abbastanza anonimi, pensiamo all’operazione costruita a tavolino, a Mtv e Kerrang…però alla fine ci ritroviamo con un gran bel disco, di quelli che si ascoltano tranquillamente anche più di una volta (dote non da poco in questi anni) e che regalano intrattenimento puro. RoadRunner ultimamente non sbaglia un colpo, il nuovo Stone Sour ne è l’ennesima conferma, chapeau!

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.