[Metal] Volbeat – Guitar Gangsters & Cadillac Blood

[Metal] Volbeat – Guitar Gangsters & Cadillac Blood (2008)

End of the Road – Guitar Gangsters & Cadillac Blood – Back to Prom – Mary Ann’s Place –  Hallelujah Goat – Maybellene i Hofteholder – We – Still Counting – Light a Way – Wild Rover of Hell – I’m So Lonesome I Could Cry (Hank Williams cover) – A Broken Man and the Dawn – Find That Soul – Making Believe (Social Distortion cover)

http://www.volbeat.dk/
http://www.mascotrecords.com/

Li aspettavo al varco i Volbeat, volevo la conferma dopo quello che è stato uno dei miei dischi dell’anno 2007. Chiaro, oramai l’effetto sorpresa è bello che andato dopo il fichissimo “Rock The Rebel Metal The Devil”, ma la carne al fuoco è rimasta e si è pure cotta meglio di prima e speziata ancora più sapientemente.

Poulsen ha affinato il proprio approccio vocale, i brani risultano molto più vari rispetto al passato e la produzione è sicuramente la migliore che i ragazzi abbiano mai avuto.
Inoltre l’attenta costruzione della tracklist è un’ulteriore dimostrazione della maturazione dei danesi: la prima parte è più orientata su pezzi da airplay, allegri, spensierati e dosati anche in termini d’impatto (bellissime “Mary Ann’s Place” e “Maybellene I Hofteholder”); dopo “We” cominciano le legnate vere e proprie, quelle che s’accoppiano benissimo con la definizione di Elvis Thrash Metal o Cash Metal che caratterizzarono le prime due prove della band. Geniale “Still Counting” che alterna ska e ripartenze heavy, ruffiana “Light A Way” e mostruosa “Wild Rover Of Hell”. Si arriva alla fine con due rivisitazioni di Hank Williams e degli Social Distortion, e la sensazione è che i Volbeat abbiano nuovamente centrato il bersaglio. Bravi davvero.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.