Music Attitude

[Metalcore] August Burns Red – Constellations (2009)


Thirty And Seven – Existence – Ocean Of Apathy – White Washed – Marianas Trench – The Escape Artist –  Indonesia (ft. Tommy Rogers of Between the Buried and Me – Paradox – Meridian – Rationalist – Meddler – Crusades

http://www.myspace.com/augustburnsred
http://www.solidstaterecords.com/

Si stanno già scannando in America: è meglio questo o il nuovo dei Killswitch? È il solito disco metalcore o è ‘il’ disco metalcore dell’anno? Derivativi e senza personalità oppure tra i nuovi pesi massimi di un genere che sta inglobando elementi nuovi per rimanere in vita?

A prescindere dalle diatribe o dal gusto soggettivo, gli August Burns Red hanno fatto centro un’altra volta. Il precedente Messengers era interessante e faceva ben sperare per il futuro. Le aspettative sono state rispettate, Constellations è davvero un buon disco, aggressivo, veloce, vario, contenente break acustici inusuali per un act –core (qualcuno ha detto che su questo e altro ha influito il recente tour insieme ai Between The Buried And Me, ipotesi plausibilissima), assoli e guitar work di pregio. Su tutto questo aggiungiamo un lavoro dietro le pelli grandioso di Matt Greiner e un già citato ricamo chitarristico ricercato, con annessa produzione abbastanza classica e in linea con gli standard degli ultimi anni.
Per chi ama la modern way americana al metallo in growl, questo è un acquisto imprescindibile. Per gli scettici, trovatevi “Meddler”, “Existence” oppure “Oceans Of Apathy” e fate sapere. Bravi. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.