Music Attitude

[Metalcore] Killswitch Engage – As Daylight Dies (2006)

Daylight Dies – This Is Absolution – The Arms Of Sorrow – Unbroken – My Curse – For You – Still Beats Your Name – Eye Of the Storm – Break The Silence – Desperate Times – Reject Yourself

www.killswitchengage.com
www.roadrunnerrecords.it

Dopo un iniziale ascolto si resta un pelo delusi. L’impatto a cui c’avevano abituato i ragazzi si è leggermente attenuato. I pezzi presenti in questo nuovissimo “As Daylight Dies” seguono per la quasi totalità lo schema consolidato che si trova in quella “My last Serenade” che lanciò la band nel 2002: refrain irresistibile, mood malinconico e alternanza tra cantato pulito e urlato che ha fatto la fortuna del metalcore.
In seguito ad altre listening sessions però si comprende che i KsE hanno settato il proprio sound, compreso che la strada per il successo è quella che stanno percorrendo e, cosa non banale, sono comunque in grado di scrivere delle belle canzoni anche senza triturare tutto quanto. La titletrack, “Still Beats Your Name”, “Desperate Times” e “Reject Yourself” sono un efficace riassunto di quanto contenuto nel nuovo prodotto. Gli altri brani sono sicuramente validi ma sono eccessivamente tendenti al “singolone” e quindi effettivamente troppo omogenei tra loro.
Non un capolavoro ma un album più che dignitoso, che certificherà a titolo definitivo l’affermazione nella scena internazionale di uno dei pochi gruppi che hanno davvero dato qualcosa nei nuovi scenari del metal del nuovo millennio.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.