Music Attitude

[Modern Metal] Throwdown – Deathless

[Modern Metal] Throwdown – Deathless (2009)

The Scythe – This Continuum – Tombs – The Blinding Light – Widowed – Headed South – Serpent Noose – Ouroboros Rising – Skeleton Vanguard – Pyre & Procession – Black Vatican – Burial At Sea

http://www.throwdowngo.com
http://www.e1music.us/

Sembra che i Throwdown cerchino in tutti i modi di arrivare al successo, anche se questo significa cambiare pelle un infinito numero di volte durante la loro carriera.
Sbiadite le sonorità hardcore degli esordi fino a “Haymaker” e messo in secondo piano il groove alla Pantera dello scorso “Venom & Tears”, su “Deathless” il quartetto americano prova a sfondare con quel metal potente-ma-melodico che tanto piace a casa loro, ma che da noi ben pochi cagano.

Obbiettivo mancato perché gli elementi che caratterizzavano il combo sono stati messi da parte in favore di un sound banale e già sentito.
Non lasciatevi quindi impressionare da certi riff apparentemente fighi e ispirati, o da occasionali ritmiche e breakdown hardcore, piattezza e noiosi ritornelli in pulito (davvero una bella differenza per un vocalist che fino a due anni fa urlava come un novello Phil Anselmo) sono dietro l’angolo.

Nicolò Barovier

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.