[Modern Metal/Alternative] Tread – Rise From Silence

 

 

[Modern Metal/Alternative] Tread – Rise From Silence (2009)

Rise From Silence – Surrender – Make It Real – Queen Nothing – Tomorrow Begins Again – Shut Your Eyes – Stolen – Truth – What’s Done Is Done – Master

http://www.myspace.com/treadrock

Non è la prima volta che arriva alle nostre orecchie un album autoprodotto da una band indipendente. E ovviamente non è la prima volta che il disco in questione ci fa godere e ci sorprende completamente.
Gli australiani Tread sono in grado di scrivere ottima musica, con grande attenzione alle melodie e all’impatto frontale dei loro pezzi, sanno anche essere paraculi il giusto, orientando la proposta a un pubblico che spazia tra l’alternative e il metallo moderno Us. Il quintetto sa il fatto proprio, il singer Cail Baroni ha l’ugola giusta per questo genere di cose (dosa le urlate e usa tantissimo la sua espressività in falsetti e toni medio alti), i solos di Steve Christo sono sempre al posto giusto e la varietà di questo “Rise From Silence” è altissima dall’inizio alla fine.
Roba per sbarbati? Sì chiaro, ma anche per chi è attento a cosa si muove fuori dai confini europei, prima che arrivi da queste parti un anno dopo l’effettiva uscita. Pezzi da myspace? “Surrender”, “Shut Your Eyes” e “Tomorrow Begins Again”.
Un altro nome da tenere d’occhio dopo che negli ultimi anni ci siamo sollazzati con i ben noti Alter Bridge e Shinedown, e con i meno noti ma altrettanto validi Another Black Day, BPMessenger, Janus e Destrophy. Bravissimi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.