[Nu Metal] PTSD – Burepolom (2008)

Jerkwater – Low Self Esteem – Anyone – Neurotted – Beat Me Down – Railway To… – Burepolom – Still Love – The Traveller – Falling From Eternity

MySpace della band
Etichetta Discografica
 
Ma quanto dura? È la domanda che mi faccio spesso durante l’ascolto di questo disco. I Post Traumatic Stress Disorder sono anche vari, a tratti intriganti e in qualche modo catchy. Ma è tutto già sentito, manca mordente, manca quel pizzico di personalità in grado di farti emergere dal mucchio e di ricacciarti in gola gli sbadigli.

Capiamoci, il disco è ben fatto e i brani ci sono, ben scritti e ben equilibrati. I nostri, oltreoceano e nelle mani di un produttore esperto, potrebbero probabilmente fare pure successo.

Al momento però suonano come uno dei tanti gruppi persi nella scia dei Linkin Park. In effetti è un vero peccato, perché ai ragazzi non mancherebbero i numeri, voce ispirata, chitarroni distorti, ritornelli iper melodici, quel pizzico di cattiveria qua e là, una certa dose di energia, atmosfere tendenzialmente cupe e una grande varietà di influenze. Manca solo il carattere, quel marchio di fabbrica in grado di farti uscire dal cumulo di gente senza vero talento che ci prova all’infinito.

Stefano Di Noi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.