[Nu Metal/Industrial] Dope – No Regrets (2009)

 

Flat Line – 6-6-Sick – Addiction (feat. Zakk Wylde) – No Regrets – My Funeral – We Are – Dirty World – Interlude – Violence – Best For Me – Bloodless – Scorn – Rebel Yell (Billy Idol’s cover) – I Don’t Give A **** – Die, Bom, Bang, Burn, F*** – Nothing For Me Here (Bonus track)

http://www.dopearmy.com/
http://www.kochrecords.com/

Parlando di testardaggine (scrivo questo pezzo dopo aver terminato quello dei Drowning Pool, ndr), eccoci al nuovo disco dei Dope. Non sono tra i (pochissimi) nomi dell’ondata nu-metal che son riusciti a salvarsi dall’anonimato, non sono tra i (tantissimi) nomi dell’ondata nu-metal che sono spariti in un batter di ciglia, sono fondamentalmente uno dei (rari) nomi che stanno portando avanti il proprio sound con qualche contaminazione e con tanta capa tosta appunto nonostante il treno per la gloria sia passato da un pezzo.
Detto questo, “No Regrets” è probabilmente il loro miglior lavoro. Un album che piacerà anche a chi mastica hard rock o dark rock, a chi è abituato a echi industriali e a chi piace un certo metallo moderno pestone ma tremendamente catchy e groovy (sentitevi la titletrack per capirne di più).
Si sconfina un po’ nella noia negli ultimi passaggi, la cover di Sua Maestà Billy Idol è superflua, la bonus track la conoscono tutti i Guitar Hero addicted e il medley che unisce diversi pezzi del passato del gruppo è una potenziale b-side, ma globalmente siamo in presenza di un disco che merita attenzione. Sorpresa.
 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.