[Nu/Industrial Metal] Static-X – Cannibal (2007)


Cannibal – No Submission – Behemoth – Chemical Logic – Destroyer – Forty Ways – Chroma-Matic – Cuts You Up – Reptile – Electric Pulse – Goat – Team Hate

http://www.static-x.com/
http://www.warnerbrosrecords.com/

A Wayne Static devono essere girati i maroni mica poco nell’ultimo periodo. Pochi s’aspettavano (sempre che qualcuno delle nostre parti si ricordi di loro eh, ndr) un ritorno simile per gli Static-X.
Melodia? Robetta pulita? Zero, elettronica, un po’ di programmino, un po’ di trigger per togliere personalità alla batteria e un po’ di velocità qua e là, tutto shakerato con la timbrica di Wayne che ci porta sì e no a fine anni novanta. I primi tre pezzi sono un bel manifesto di questo nuovo “Cannibal”, che in meno di quaranta minuti condensa ciò che rimane dell’era “nu” (pochino) insieme a un po’ di industrial (in realtà parecchio essenziale, senza divagazioni eccentriche insomma) metal abbastanza ben fatto, con anche dei solos ben eseguiti.
Come già detto la sorpresa ai primi ascolti è tanta, col passare dei pezzi però sale un po’ di sbadigliera, specialmente sulle ultime tracks, e ciò inficia la riuscita globale di un disco che avrebbe potuto essere pauroso. Il nuovo S-X in sostanza è un platter godibile e sufficientemente rumoroso, con interessanti momenti distruttivi. Bentornati!

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.