Music Attitude

[Power Metal] Elvenking – The Scythe (2007)


The Scythe – Lost Hill Of Memories – Infection – Poison Tears – A Riddle Of Stars – Romance And Wrath – The Divided Heart – Horns Ablaze [Limited edition bonus track] – Totentanz – Death And The Suffering – Dominhate

http://www.elvenking.net/
http://www.afm-records.de/

Un altro bel disco metal di un gruppo italiano! Negli ultimi anni non abbiamo avuto paura ad affermare che la scena stava sicuramente crescendo e che le produzioni che arrivavano alle nostre orecchie erano qualitativamente in costante ascesa. L’ennesima conferma del positivo trend arriva dagli Elvenking.
Il nuovo “The Scythe” è più accessibile dei precedenti, pur essendo qua e là meno ‘allegro’ (anzi, diciamo che spesso l’atmosfera diventa molto cupa) degli stessi. Il violino è ancora presente e la voce di Damnagoras varia tra registri classici, qualche sporadico growl e linee melodiche ben costruite.
Interessanti gli intrecci tra power, folk e gothic che si scorgono tra i pezzi che hanno il pregio non indifferente di scorrere senza intoppi dall’inizio alla fine. Davvero un buon lavoro, da ascoltare e supportare senza riserve.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.