Music Attitude

Vision Divine – The Perfect Machine

E’ il quarto disco per la band di Olaf Thorsen, un lp che segue a distanza di un anno quel “Stream Of Consciousness” che aveva colpito nel segno conquistando un po’ tutti. “The Perfect Machine” è un disco diverso dal precedente, più diretto e meno omogeneo: un concept legato al DNA e al desiderio di vita eterna che anima l’uomo, una scoperta inizialmente meravigliosa che lentamente si trasforma in una trappola da cui non si può fuggire. C’è la mano di Timo Tollki sul nuovo full length, c’è una produzione che risalta maggiormente la sessione ritmica, i riffs di Thorsen e la voce di Michele Luppi, anche in questa occasione perfetto interprete della narrazione. Un platter senza effettivi punti deboli, un prodotto validissimo che consacra, se ancora ce ne fosse bisogno, a titolo definitivo questa grande realtà italiana.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.