[Power/Progressive Metal] DGM – Frame (2009)

 

Hereafter – Enhancement – Not In Need – No Looking Back – Trapped… – …In A Movie – Away – Heartache – Rest In Peace – Brand New Blood – Fading & Falling

http://www.dgmsite.com/

http://www.scarletrecords.it/

E’ sempre un piacere constatare la crescita di realtà italiane. I DGM non sono certo dei novellini, ma con “Frame” raggiungono un livello qualitativo tale da meritarsi un posto di rilievo nella scena internazionale.
La sostituzione dietro il microfono del bravo Titta Tani con Mark Basile è stata azzeccata, il nuovo disco è una bomba anche in termini vocali e le canzoni sono ispirate e coinvolgenti dall’inizio alla fine.
L’apertura con “Hereafter” è probabilmente uno dei migliori pezzi di sempre mai composti dalla band, ma da qui in poi l’attenzione difficilmente calerà, grazie a varietà di ritmi, melodie efficaci e strutture musicali curatissime.
Un disco da sorbirsi tutto d’un fiato, lasciandosi travolgere dall’abilità dei DGM, autori di una release che farà molto parlare di sé.

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.