Music Attitude

[Prog Metal] Threshold – Dead Reckoning (2007)


Slipstream – This Is Your Life – Elusive – Hollow – Pilot In The Sky Of Dreams – Fighting For Breath – Disappear – Safe To Fly – One Degree Down

http://www.thresh.net/
http://www.nuclearblast.de/

Ci sono i gruppi che si rinnovano a ogni disco e quelli sempre fedeli a sé stessi. I Threshold appartengono indubbiamente alla seconda categoria. Questo nuovo lavoro prosegue quindi per la strada che conosciamo bene: un metal progressivo, melodico con chitarre robuste e intelligenti interventi di piano e tastiere, senza passaggi intricati, senza barocchismi, senza note inutili, tutto molto lineare, quadrato e annaffiato di classe e ottime melodie.
Dead Reckoning è il solito buon disco dei Threashold, come sempre mancano i mega hit, mancano i brani capaci di far fare il salto definitivo al gruppo di Karl Groom ma di sicuro non manca la classe, non mancano le idee e non manca la buona musica.
La differenza sostanziale rispetto al passato è rappresentata da una maggiore intensità e robustezza delle e la presenza di Dan Swano a dare man forte con qualche intervento in growl su un paio di brani ci sembra più che azzeccata. Insomma, i nostri continuano a fare quello che sanno far meglio senza osare, e finché la qualità resta questa e non c’è puzza di muffa perché pretendere altro?

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.