Music Attitude

[Progressive Jazz] Ossi Duri – Scadenza Perfetta (2009)

 

Co Ribelli – Song For Villa – Kentucky Fried Chicken – Silvano Garré – Skadance – Sezione Del Junko – Anna Cond – ? Que Sh’é’ ? – B.U.M. – Wedding

http://www.ossiduri.com/
http://www.myspace.com/lazarimus

A volte si sente il bisogno di ascoltare qualcosa di diverso, qualcosa che ti faccia completamente staccare dai soliti sound, qualcosa che ti prenda e ti coinvolga in modo non convenzionale, qualcosa simile in sostanza al nuovo disco degli Ossi Duri.
Una gran bella sorpresa, un lavoro definito dagli autori stessi surreale e immerso in sonorità progressive, jazz, rock e latin in certi stacchi. Abbastanza strano rendersi conto col passare dei minuti di come tutto funzioni a meraviglia, e di come i richiami agli Elii migliori o allo Zappa più scanzonato donino continuità a un concept paradossale ed estremamente creativo.
Difficilissimo se ascoltato distrattamente o, peggio, superficialmente. Gratificante qualora seguito con attenzione e con la mente sgombra da ogni preoccupazione.
Da supportare!

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.