[Progressive Metal] Circus Maximus – Isolate (2007)


Darkened Mind – Abyss – Wither – Sane No More – Arrival Of Love – Zero – Mouth Of Madness – From Childhood's Hour – Ultimate Sacrifice

http://www.circusmaximussite.com/
http://www.frontiers.it

Interessante il secondo lavoro dei norvegesi Circus Maximus. A dispetto di un nome orripilante che tutto fa pensare tranne che a una prog band, l'album è veramente ben costruito, ricco di melodie d'impatto, spunti heavy, power e anche glam rock, con una produzione limpida e potente.

I primi tre brani del disco risultano essere i migliori del lotto, e condensano efficacemente tutto quanto si ascolterà nelle nove tracce successive.
Buona la breve strumentale "Sane No More", esageratamente ruffiana "Arrival Of Love" (gli Europe con i cambi di tempo e la doppia, ndr) e la ballad "Zero"; notevoli invece i due momenti più lunghi "Mouth Of Madness" e "Ultimate Sacrifice", a dimostrazione che il combo è in grado di coinvolgere anche con pezzi superiori ai cinque minuti.
Una release di valore quindi, per una gradita sorpresa che arriva giusto a ridosso della pausa estiva. Da tenere d'occhio.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.