Music Attitude

[Punk Rock] Dropkick Murphys – The Meanest Of Times (2007)

Famous for nothing – God willing – The state of Massachusetts – Tomorrow’s industry – Echoes on “A.” street – Vices and virtues – Surrender – (F)lannigan’s ball – I’ll begin again – Fairmount Hill – Loyal to no one – Shattered – Rude awakenings – Johnny, I hardly knew ya – Never forget

http://www.dropkickmurphys.com
http://www.wmg.com/

Certi gruppi sono come il vino buono, più passa il tempo e più acquistano sapori, profumi nuovi e inaspettati. Coglie di sorpresa questo ultimo lavoro dei ragazzi di Boston, da una parte perché il precedente “The warrior’s code” non aveva entusiasmato molto, ma soprattutto per la freschezza, la maturità e la voglia di continuare a portare avanti un discorso musicale di questo tipo, con uno stile inimitabile.
Sembra di essere quasi tornati ai tempi di “Sing loud, sing proud”, la componente folk è quanto mai presente ed importante nell’economia dei brani, complice forse anche la rivisitazione di canzoni tradizionali come “(F)lannigan’s ball”, “Fairmount hill” e la splendida e coinvolgente “Johnny, I hardly knew ya”, che siamo sicuri diventerà presto un classico dal vivo, al pari di “Amazing grace” o “Fields of Athenry”.
Non perdetevi anche brani come “God willing”, “The state of Massachusetts” e “Loyal to no one”, da cantare a squarciagola, magari con in mano una buona pinta di birra. Certo, nel complesso non c’è nulla di veramente nuovo, solo una grandissima classe. E scusate se è poco.

L.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.