[Rock/Hardcore] Holding Sand – On Sleepless Nights (2010)



http://www.myspace.com/holdingsandmusic

Il gruppo rock/hardcore francese è in attività dal 2007 e questo “On Sleepless Nights” è il loro secondo EP.
La produzione cristallina e curatissima di questo lavoro ci permette di percepire al meglio ogni singola nota e ogni arrangiamento dei vari brani, dove momenti rock si alternano a vere e proprie sfuriate hardcore, con una voce urlata e incazzata al punto giusto e un muro sonoro davvero invidiabile.
La release è composta da cinque tracce, difficile dire quale sia la migliore, il ritornello dell’opener “Back is the new black” ti si pianta in testa dal primo ascolto, così come i riff distortissimi di “On sleepless nights” o la furia rock della conclusiva “What eyes betray”.
Insomma, una band da tenere d’occhio, che in madrepatria sta già riscuotendo il meritato successo, e che sicuramente avrà molto da dire e potrà far parlare molto di sé, speriamo con un full – length non lontano.

Corrado Riva

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.