Music Attitude

Scar Symmetry – The Unseen Empire

scar symmetry the unseen empire 2011

Non ho mai capito l’utilità dell’etichetta melodic death successivamente ai picchi del genere “Damage Done” dei Dark Tranquillity o meglio ancora a “Clayman” degli In Flames (2002 e 2000, molti ma molti anni fa oramai). Insistere nel 2011 a mettere cantato pulito, melodie da hard rock e qualche inserto growl con passaggi più brutali tutti insieme oramai non serve più a nulla. Gli Scar Symmetry sono bravi per carità ma hanno oramai detto tutto quando nel 2008 incisero “Holographic Universe”. Se “Domination Agenda” e “The Draconian Arrival” è quanto propongono oggi sarebbe il caso di passare oltre visto che Soilwork e scarsi epigoni ce li siamo sorbiti anche troppo negli anni duemila. Rimane inteso il fatto che se cercate un album hard & heavy dal sound moderno con qualche growl casuale qua e là rigorosamente slegato dal resto del pezzo, “The Unseen Empire” potrebbe fare senza dubbio al caso vostro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.