Music Attitude

Sebastian Bach Kicking And Screaming

Sebastian Bach Kicking And Screaming Recensione

Sebastian Bach…per qualcuno una voce incredibile che non ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale, per altri un buffone più vicino ad essere una meteora. Di sicuro il biondo è stato una delle più grandi voci del rock di fine anni ‘80/primi ’90 e il suo volto è ancora indelebilmente impresso nella memoria di molte mamme e sorelle maggiori.  Il divorzio con gli Skid Row non ha giovato a nessuno, ma sembra che ora sia giunto il momento del riscatto…per lui.

Kickin And Screaming” non è un capolavoro, sia chiaro, ma è un disco solidissimo e la cosa più concreta e interessante prodotta da Seb o dagli Skid Row in 15 anni. E’ metalloso, lo si capisce già dalla copertina tamarra, e questa è una sorpresa. La sua voce con l’età si è fatta più ruvida e sporca, ma rimane sempre bella alta e graffiante…certo si deve arrivare al terzo pezzo per avere la certezza che sia lui. Quando si parla di Seb, c’è sempre da chiedersi chi gli abbia fatto trovare la pappa pronta: passato da Roy Z su “Angel Down (2007), ora è tutto in mano a Bob Marlette (Saliva, Black Stone Cherry, Atreyu, Shinedown, Airbourne…), che porta un sound potente e moderno, con groove ma anche molta melodia. Bobby Jarzombek alla batteria e John 5 alla chitarra sono garanzia di esecuzione, ma la vera piccola stella è Nick Sterling. Classe 1990, è il maggior compositore del disco (nonché bassista) e porta entusiasmo giovanile e i pezzi migliori come “Caught In A Dream” e “One Good Reason” (il meglio del lotto).

Il guaio è che non c’è niente di davvero interessante o rivoluzionario: nessun pezzo può sfidare gli Skid Row originali e si attesta comunque su un livello medio. Lo si ascolta tutto, non lascia il segno. Per tutti i fans di Bach.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.