[Southern – PostHardcore] Maylene And The Sons Of …

 

[Southern – PostHardcore] Maylene And The Sons Of Disaster – III (2009)

Waiting On My Deathbed – Settling Scores By Burning Bridges – Just A Shock – Last Train Coming – Step Up (im On It) – Listen Close – The Old Iron Hills – No Good Son – Harvestmoon Hanging – Oh Lonely Grave – The End Is Herethe End Is Beautiful

http://www.mayleneandthesonsofdisaster.us/
http://www.ferretstyle.com/

Molti si ricorderanno di Dallas Taylor come il frontman degli Underoath degli esordi. Arrivato al terzo disco con i Maylene and the Sons of Disaster, si scrolla di dosso la maschera di screamer “puro” per indossare quella di urlatore ben più versatile, capace di proporre linee melodiche catchy e che entrano in testa al primo ascolto.

Non solo la voce ricopre un ruolo fondamentale su “III”: anche la parte musicale la fa da padrone, capace di mescolare una manciata di post-hardcore con southern, country e sprazzi di rock made in Sweden (Hellacopters ad esempio). Sorprende tra tutti “Listen close”, pezzo che non sfigurerebbe in heavy rotation su MTV e simili, con uno dei ritornelli più belli sentiti ultimamente.

Questa terza release per la band statunitense non sarà il massimo dell’originalità e il divertimento, ma i pezzi belli ci sono e questo platter conferma il fatto che i ragazzi del Sud degli Stati Uniti hanno la testa per scrivere brani di valore.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.