Music Attitude

[Swedish Death Metal] Dismember – Dismember (2008)


Death Conquers All – Europa Burns – Under A Bloodred Sky – The Hills Have Eyes – Legion – Tide Of Blood – Combat Fatigue – No Honour In Death – To End It All – Dark Depth – Black Sun

http://www.dismember.se/
http://www.regainrecords.com/

Una delle colonne portanti dello Swedish Death serio (sì insomma, quel genere che In Flames e soci hanno ridicolizzato dal duemila in poi, ndr) torna sul mercato con un’uscita imperdibile per gli appassionati di Grave, primi Entombed e At The Gates.
L’album self-titled è uno dei migliori prodotti degli Scandinavi di sempre. La dipartita di Estby non ha fatto danni a Kärki e soci, anzi le undici tracce contenute in questo platter sono tra le più ispirate, varie e devastanti mai sentite da anni a questa parte.
Pazzesca l’opener, “Legion” e la ‘maideniana’ “Under A Bloodred Sky”, per quaranta minuti tremendi, in cui non si hanno momenti di respiro anche quando i tempi diventano lenti e monolitici (“No Honor In Death”).
Dopo il botto dei Decrepit Birth, questo è un altro disco strepitoso di un 2008 partito benissimo.

P.L.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.