Music Attitude

[Thrash Metal] Devastator – Andatevene Tutti Affanculo (2010)



www.myspace.com/devastatorcrew

Il combo italiano, reduce da un recente cambio di line – up che ha visto l’abbandono dello storico cantante Albe e il passaggio ai microfoni del chitarrista Rob, propone un EP di quattro tracce velocissime, dirette come pugni nello stomaco e cantate interamente in italico idioma (altro elemento inedito per la band).

I pezzi sono il classico mix di thrash a tinte forti, rock’n’roll di Motorheadiana memoria e hardcore che scorrono via veloci e incalzano l’ascoltatore con il loro alto tasso di aggressività. Senza i testi sottomano è a tratti difficile capire che il cantato è in italiano, ma una volta fatto l’orecchio questa scelta diventa tutto sommato un valore aggiunto alla produzione.

Un lavoro di pregiata fattura e ben prodotto, che ha il compito di ricordare all’ascoltatore che il prossimo anno vedrà la luce il nuovo full – length di brani inediti, che festeggerà il decimo compleanno della band.

Corrado Riva

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.