Music Attitude

[Thrash Metal] Methedras – Katarsis (2009)

 

Circle Of Fire – T.D.K.M. – Civil War – Flaf Of Lie – Slave Your Mind – On My Knees – Katarsis – Mass Control – Betrayed Again – Nightmares

http://www.methedras.com/
http://www.punishment18records.com/

Arrivano al terzo disco i Methedras, traguardo importante che viene celebrato alla grande con il pesantissimo “Katarsis”. Il fantasma Testament aleggia su tutte le composizioni della band, che riesce comunque a personalizzare a sufficienza la proposta onde evitare pericolosi paralleli con il quintetto già citato.
Album che viaggia senza intoppi dall’inizio alla fine, puntando forte su velocità elevate e una produzione dall’impatto dirompente. Oltre al growl, le urla alla Mille Petrozza permettono al cd di essere appetibile anche a chi mastica thrash teutonico dal post 2000 in avanti.
L’unico rischio che corre la band da qui in avanti è quello di ripetersi troppo, di concentrarsi eccessivamente sull’assalto frontale lasciando magari da parte spunti molto interessanti come quelli offerti da “Slave Your Mind” o da “Nightmares”. In ogni modo “Katarsis” conferma la crescita dei Methedras come valida realtà nostrana da seguire con attenzione.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.