Three Second Kiss Tastyville

Three Second Kiss Tastyville

Three Second Kiss Tastyville

Inutile fare sofismi o utilizzare eufemismi per parlare dei Three Second Kiss. E’ una delle band nostrane d’esportazione che insieme agli Uzeda ha saputo farsi apprezzare anche oltreoceano, stando gomito a gomito con la cricca post di Chicago e Louisville. Una carriera lunga quindici anni nelle scie del math rock, cinque dischi pubblicati. Nel 2012 prima di mettere questo disco con queste prerogative nel lettore, la domanda scontata è: che valore ha oggi un disco con sonorità anni ’90? Serve per rispolverare l’antico splendore? In realtà sono tutte seghe mentali perché il trio Mosca/Carlini/Tilotta butta fuori quello che sicuramente è il miglior lavoro della loro seconda parte di carriera.

Saggio e ben pensato nelle nove tracce. Un disco che li rilancia anche senza dover dimostrare nulla a nessuno. Rimane l’attitudine noise rock tagliente piena di spigoli sonici (Shellac e US Maple), che si muove attraverso precise intarsiature e intrecci basso-chitarra. Ma i tre sciolgono con sapienza e versatilità un po’ la furia degli esordi per costruire un sound corposo, a volte lento e sommesso (come il cantato), ammaliante e leggero. Niente male per un gruppo di lungo corso.

Luca Freddi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.