Vektor Outer Isolation

Sono giovanissimi e vengono dall’Arizona: i Vektor di “Outer Isolation” sono tra i nomi più gettonati da chi sbava dietro alla prima fase dei Voivod e in genere apprezza tecnicismi e variazioni sul tema applicata a una matrice di thrash US vecchio stile (Watchtower tanto per fare un altro nome).

Sono bravi i ragazzi, grande padronanza dello strumento e una sapiente gestione di grafiche e tematiche trattate, esattamente per far presa su un pubblico nostalgico. “Tetrastructural Minds” e la title track, ancora più della lunghissima opener, rendono bene l’idea della proposta della band, che non lesina mai sulle velocità e ritmi tiratissimi, conditi da grida stridule del chitarrista/cantante David DiSanto, che spesso gioca anche a far il verso allo Schuldiner di fine anni novanta e allo Schmier prima maniera (benchè su “Dark Creations, Dead Creators” potrebbe anche essere un Angelripper pienamente anni ottanta).

Insomma c’è parecchia carnazza al fuoco interessante, vedremo se coi prossimi dischi i Vektor cercheranno di riscuotere un successo di pubblico maggiore rispetto a quello effettivamente ottenuto dai loro mentori, oppure manterranno attitudine e proposta sul piano dell’underground di qualità. Non male.

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.