Music Attitude

Venom Fallen Angels

Quel matto di Cronos e la sua fronte alta. Tanto brutto a vedersi quanto inossidabile e incorruttibile nella sua proposta musicale. Unico membro originale dei leggendari Venom, lui e il suo basso bulldozer portano avanti lo spirito più incontaminato del metallo sferragliante e caciarone in “Fallen Angels“.

Niente tastierine, niente donne che cantano, niente elettronica…solo riff veloci, batteria che pesta e lui che sbraita HELL FUCKING YEAAAAAAAAAHHHH. Potrà sembrare limitato, ma di quel black’n roll che tanti gruppi più giovani hanno ricominciato a proporre negli ultimi anni (Satyricon e Darkthrone su tutti) Cronos è il maestro assoluto. Un po’ punk, un po’ Motorhead, tanto, ma tanto ignorante. Il nuovo Fallen Angels non è forse gustoso come il precedente Hell (2008) ma va giù che un piacere. Oltre alle divertenti cavalcate sassaiole come “Nemesis”, “Pedal To The Metal” e “Punk’s Not Dead” ci sono…no, un attimo…sono tutte divertenti cavalcate sassaiole e cazzone!
Un po’ di varietà la portano momenti d’atmosfera, di calma apparente, intermezzi acustici piazzati quasi a sorpresa per far rilassare un attimo le orecchie. Ci sono un paio di canonici mid-tempo, ma per il resto è ignorante NWOBHM fermo al 1984. Giusto una voce un po’ effettata (per qualche motivo ricorda il brano che Cronos fece assieme a Dave Grohl), per il resto puro metallo marcio primi anni ’80.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.